Ecco il nuovo logo di Burger King.

Il nuovo design sposa lo stile “flat” e minimale adottando i canoni di design contemporanei.

Moltissimi brand dal 2013 hanno abbandonato lo stile 3D, gli effetti lucidi e le ombreggiature per uno stile più semplice, piatto e minimale.

Ecco qualche esempio.

Perché dal 2013?

Il 2013 si può definire come l’anno 0 della nuova era del logo design in quanto nel Settembre di quell’anno, Apple fece un aggiornamento rivoluzionario alla Ui dei sistemi mobile iPhone e iPad.

I designers di Cupertino decisero di abbandonare definitivamente la texture lucida che contraddistingueva le icone delle app passando così al Flat Design.

La nuova brand identity di Burger King ha coinvolto vari cambiamenti.

Logo, packaging e le uniformi dei dipendenti, fino alla segnaletica degli store e tutti i contenuti pubblicitari online e offline.

Se guardiamo l’evoluzione del logo di Burger King noteremo come abbiano preso ispirazione da 2 loghi del periodo 1969 – 1999.

Vi piace il nuovo logo di Burger King?

A me molto anche se l’idea non è stata proprio originale e innovativa.

Categorized in:

Tagged in:

,